CONDIZIONI DI VENDITA

La vendita sul nostro sito web "www.aspisedizioni.it" è regolata dalle seguenti condizioni:

Titolare di Aspis Edizioni  è:
Aspis di Camilla Scarpa -  Edizioni di libri. (da questo momento ASPIS) Via Crema, 15 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – P. IVA 10610070962   REA n. MI - 2544734 (iscritta il 11/01/2019)

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
A – Per Cliente si intende un consumatore privato (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale). Il Cliente una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.
B - Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni od indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine ed all'utilizzo errato della merce acquistata.
C - Il contratto stipulato tra ASPIS ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di As ASPIS DI CAMILLA SCARPA. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte.
D - ASPIS, ai sensi del D.to del Presidente della Repubblica n. 696/1996 non emette scontrino e ricevuta fiscale, se il Cliente desidera la fattura è tenuto a comunicarlo al momento dell'acquisto. Sarà inviata regolare fattura fiscale in formato elettronico.

DISPONIBILITA' dei libri.
ASPIS non garantisce la disponibilità e quindi la spedizione immediata di tutti i prodotti presenti nei nostri siti dato che, l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini on-line di più pezzi e di ordini telefonici modificano in tempo reale la disponibilità dei libri

MODALITÀ DI ACQUISTO
A - Il Cliente può acquistare solo i prodotti, con prezzo iva compresa, presenti nel catalogo elettronico dei nostri siti esclusivamente a mezzo on-line o a mezzo e-mail. Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma automatica dall'avvenuto ordine tramite posta elettronica, tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine ed un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Aspisedizioni.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando la mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non vi giunga (trascorsi alcuni minuti) la conferma dell'ordine via e-mail, la proposta s'intendera' come non accettata, ad ogni effetto di legge, nel caso in cui lo riteniate opportuno potrete ripetere l'ordine. L'ordine è altresì accettato ed evaso entro un massimo di 5 gg.

B - Il Cliente sarà successivamente contattato personalmente a mezzo e-mail o telefono per essere avvisato del reale tempo d'attesa e della consegna.
C – Solitamente l'ordine di acquisto è evaso entro 2/3 giorni lavorativi dal ricevimento da parte di ASPIS della conferma dell'avvenuto pagamento dell'importo totale dovuto o entro 2/3 giorni dalla ricezione dell'ordine nel caso di pagamento tramite contrassegno. 
D - A causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso prodotto, può accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell'ordine di acquisto. In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, il cliente sarà prontamente contattato tramite e-mail o telefono per concordare l'eventuale sostituzione del prodotto non più disponibile o la cancellazione dell'ordine di acquisto. Se il pagamento fosse già stato eseguito, si potrà allo stesso modo concordare la sostituzione dei prodotti non più disponibili o il rimborso dell'importo totale pagato dall'utente entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all'invio dell'ordine. 

MODALITA' DI PAGAMENTO
A - Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede che l'ordine venga evaso solo dopo l'avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento da parte di ASPIS del bonifico bancario. 
Coordinate: a favore di Aspis di Camilla Scarpa – IBAN: IT18R0760101600001045056585

(I dati per eseguire il bonifico vengono comunicati nella e-mail di conferma ordine inviata al Cliente)
Al ricevimento della segnalazione del bonifico tramite il servizio di Home Banking della nostra banca l'ordine verrà lavorato. Qualora il cliente desiderasse accelerare la procedura, potrà inviare copia della contabile del pagamento effettuato, contenente il numero di CRO, all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine e nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
B - Acquisti tramite PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato. I dati relativi al conto e alla carta di credito del Cliente saranno gestiti direttamente attraverso il server sicuro PayPal e il denaro sarà trasferito dal conto PayPal del Cliente a quello di ASPIS. Si può pagare con carta di credito (anche prepagate) attraverso il circuito PayPal anche se non si possiede un conto PayPal. 
C - Acquisti tramite Carta di Credito e Carta Prepagata: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito e Carta Prepagata, l’addebito avviene contestualmente all'evasione dell'ordine. Ricordiamo che in nessun momento della procedura di acquisto Aspis di Camilla Scarpa è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, che vengono trasmesse, tramite connessione criptata, solo e direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. 
Circuiti accettati: CartaSi e tutte le carte di pagamento appartenenti ai circuiti EUROCARD/MASTERCARD e VISA

MODALITÀ DI CONSEGNA
Aspis di Camilla Scarpa accetta ordini con consegna in territorio italiano, tuttavia per particolari località come Isole Minori, Livigno e Campione d'Italia, e località con cap disagiati, è doveroso telefonare per accordi. Ci riserveremo di applicare le tariffe maggiorate vigenti, postali o del corriere espresso. 
Le spedizioni in Italia possono avvenire attraverso le seguenti modalità a discrezione del Cliente:

Corriere espresso
Per ogni ordine effettuato ASPIS emette la ricevuta che accompagna la merce. Per l'emissione della fattura, è necessario richiederla al contestualmente all’ordine e fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo la spedizione della merce non sarà possibile effettuare emissione di fattura. Il costo forfettario per questo tipo di spedizione è di Euro 9,00

Poste italiane
In questo caso si applicano i costi in base ai pesi complessivi della spedizione.

Sino a 2kg Euro 5,00
Sino a 5kg Euro 7,50

Tracciabilità degli ordini
Al momento della spedizione dell'ordine, il cliente riceverà, all'indirizzo e-mail indicato nel modulo d'ordine, la comunicazione da parte del corriere dell'avvenuta presa in carico di spedizione e il relativo codice: in questo modo il Cliente. potrà seguire lo stato della spedizione.
La consegna verrà effettuata in 5/6 giorni lavorativi. I corrieri effettuano le consegne nei giorni feriali e in orari d'ufficio, tra le 9.00 e le 13.00 e tra le 14.00 e le 18.00 e normalmente non preavvisa telefonicamente per la consegna. È necessario, quindi, fornire un indirizzo di consegna dove sia reperibile qualcuno in questi orari. In alternativa è possibile ritirare la merce presso la sede del corriere espresso più vicina alla propria abitazione, basta indicarlo nelle note dell'ordine scrivendo "fermo deposito" seguito dalla località della sede del corriere.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Aspis di Camilla Scarpa in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

La consegna della merce si intende al piano strada salvo diversa comunicazione.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

DIRITTO DI RECESSO.
Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare Aspisedizini.it. Il Cliente non pagherà nulla per la riconsegna del prodotto. Aspis di Camilla Scarpa si impegna a rimborsare il prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto, dopo aver verificato l'integrità della merce e trattenendo esclusivamente l'importo delle spese di spedizione. Il riaccredito avverrà tramite stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente al momento dell’ordine.
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti . Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il nostro indirizzo;
la spedizione, fino alla consegna presso la nostra sede, è sotto la completa responsabilità del Cliente;

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui ASPIS accerti:
- un suo forte danneggiamento,;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di ASPIS a disposizione del Cliente

 INFORMAZIONI E RECLAMI
Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente potrà contattarci al numero +39 3713234010  dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 17.00 o inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AMBITO DI APPLICAZIONE
ASPIS si riserva il diritto di modificare in ogni momento le Condizioni di Vendita, fermo restando che si intenderanno applicabili ai Contratti di Compravendita quelle pubblicate nel Negozio On Line al momento dell'invio dell'ordine da parte del Cliente. 
È responsabilità dell'utente mantenere la riservatezza del proprio account e della propria password; sarà pertanto ritenuto pienamente responsabile di qualsiasi attività e transazione avvenuta utilizzando tali account e password. 

PRIVACY
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. ASPIS garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al GDPR – Decreto legislativo 10 agosto 2018 n° 101. ed invita a prenderne la visione completa in questa sezione: PRIVACY
Titolare del trattamento dati è ASPIS ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto ad ASPIS B - Il contratto di vendita tra il Cliente e ASPIS s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

Aspis di Camilla Scarpa è iscritta al Registro imprese della CCIAA di Milano al numero REA MI - 2544734 Partita iva 10610070962. Puoi verificare la reale esistenza della nostra ditta collegandoti al sito www.infoimprese.it e facendo una ricerca sul nostro nome: Aspis di Camilla Scarpa